Fino a qualche anno fa con l’acquisto di un MacBook Air, Apple regalava una pendrive con il suo brand, all’interno della quale c’era il sistema operativo. Era una sorta di evoluzione del DVD che la società vendeva tempo addietro.
Poi la rete veloce ha consentito di scaricare il sistema direttamente dai suoi server, così la pendrive è sparita. Ma se volete potete ricrearla, magari per avere uno strumento per installare OS X Yosemite in tutti i computer che avete, senza doverlo scaricare ogni volta.
Per realizzarla il sito Worksdem ha creato un programmino che si prodiga di effettuare tutte le operazioni. Una volta installato e inserita una pendrive da almeno 8 GB, basta selezionarla nel menu a tendina e lasciarlo lavorare. Al termine della procedura avrete la vostra pennina con Yosemite da usare quando serve.
sto testando, l’idea è utile. Però bisogna riversare su Pen drive con questo programma PRIMA di aver installato Yosemite. Quindi ora sto scaricando di nuovo per riversare su pen drive. Chiarito questo dettaglio risulta comunque essere una app utile per chi come me ha diversi mac che formatta periodicamente. … vi aggiorno se tutto OK!.