iPad Air 2

Come avviene con i nuovi prodotti di Apple, la stampa americana – solo quella di una selezionata cerchia – riceve il prodotto una settimana prima per poter realizzare una recensione sommaria e indicativa del dispositivo.

Anche l’iPad Air 2, una delle novità di punta dell’ultimo Keynote, ha visto la pubblicazione di diverse recensioni. Partiamo con Re/code dove Walt Mossberg analizza sempre molto bene la batteria. I suoi test hanno portato a un’autonomia di 10 ore e 37 minuti, ma Mossberg evidenzia che l’Air 1 registrò 12 ore e 13 minuti. Quindi si resta nella soglia delle 10 ore, ma il precedente si comportava meglio.

The Verge dice che il nuovo design più sottile in fondo non si nota molto rispetto alla generazione precedente. Elogia il filtro antri riflessi per una lettura migliore sotto il sole e nota una velocità maggiore nell’aprire le app.

Engadget nota che la scomparsa del pulsante per bloccare la rotazione dello schermo, usato anche per zittire l’audio, è un po’ frustrate. Chi lo utilizzava ne noterà la mancanza, dovendo agire con l’opzione presente nel Centro Controllo.

Fast Company dichiara che Apple doveva pubblicizzare di più una cosa: l’Air 2 ha 2 GB di RAM contro 1 GB presente in precedenza e questo potrebbe fare la differenza.

In giro troverete sicuramente tante recensioni. Di solito sono tutte molto positive e non potrebbe essere altrimenti visto che nessuno vuole finire nella lista nera di Apple. Purtroppo io non comprerò il nuovo Air 2 quindi qui non ne troverete una, ma quando si diffonderà ne troverete sicuramente qualcuna in giro che potrà interessarvi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?