prova Safari

Nel Mac utilizzo due browser: Safari che è quello principale e Firefox. Chrome non mi piace molto, perché tende a diventare pachidermico. Se avete un Mac con OS X Yosemite, però, Safari è di sicuro la scelta migliore perché è ottimizzato al massimo.

A tal proposito Apple invita gli utenti ad usarlo attraverso una notifica. Se il sistema “vi becca” ad usare un altro browser, vi farà apparire una finestra dove vi invita a provare Safari 8. Secondo i test ufficiali Safari riproduce i JavaScript delle web app 1,2 volte più velocemente di Chrome. Inoltre è più veloce in generale di 1,7 volte a Firefox e nei JavaScript di navigazione arriva fino a 6,6 volte Firefox.

Ma è veramente così? Il sito CNET ha effettuato una serie di test indipendenti e ha scoperto che in alcuni casi il nuovo Safari è superiore ai concorrenti.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Domanda… Ma perché Microsoft é stata costretta a mettere il browser choice screen perché non andava bene che ci fosse come browser predefinito internet Explorer ed invece su Mac os x é di default già dopo l’ installazione safari? (curiosità/ignoranza mia)

  2. che safari sia il migliore in assoluto (su Mac) non vi sono dubbi, il problema è che con Chrome o FF puoi avere sia dispositivi Apple che Android sincronizzati, è una comodità non da poco…

Leave a comment

Cosa ne pensi?