Tim Cook

Personalmente reputo l’orientamento sessuale di una persona una pura scelta (della natura o della persona). Una voce in elenco, al pari dell’amore per i maccheroni. Nessuno si giustifica perché ama mangiare maccheroni e nello stesso modo nessuno dovrebbe giustificarsi perché ama persone dello stesso sesso.

Ma siamo ancora in una società bigotta e rude, quindi agli altri interessa se la sera ci si abbraccia con un uomo o una donna, come se la propria vita non avesse bisogno di quel tempo sottratto per giudicare gli altri.

Tim Cook sa tutto questo e infatti ha mantenuto un profilo basso per la sua privacy. Molti sanno che Tim Cook è gay e di certo non cambia alcunché. Ma ricordando una frase di Martin Luther King, che dice “Nella vita la domanda più importante e urgente è cosa stiamo facendo per gli altri?”, Cook ha deciso di effettuare ufficialmente il suo coming out.

In una lettera pubblicata su Business Week ha dichiarato che questo suo gesto può aiutare gli altri a non vergognarsi della propria scelta. Sapere che “anche il capo di Apple è gay”, potrebbe spingere le persone a pensare che in fondo non è grave come qualcuno tenta di far credere.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?