Negli ultimi anni sono tante le persone che hanno deciso di abbandonare l’agenda cartacea a favore di una virtuale. Nell’App Store esistono tantissime applicazioni per prendere impegni. Lo stesso iOS ha un’app di base per fare questo.
Spesso queste app mostrano interfacce grafiche innovative, diverse da quelle usuali. Ma molti di noi siamo abituati alla classica visuale per giorni, come con le agende che a volte regalano le banche o le assicurazioni. Si apre la pagina e appare una bella pagina in cui scrivono orari e appuntamenti.
Questo tipo di layout si trova nell’app Week Agenda. L’app ricorda proprio le classiche agende. Anziché creare una linea temporale dove si copre l’orario con l’appuntamento, l’app mostra gli impegni in ordine cronologico. Premendo su un giorno si aprirà la pagina generale di quel giorno con tutti gli impegni. Le pagine possono essere sfogliate con le dita.
Sarebbe carino, con i prossimi aggiornamenti, poter inserire delle ToDo, note, foto o cose del genere. Intanto trovate Week Agenda nell’App Store con un peso di 2,4 MB. Il costo è di 0,89 €.