I film Disney comprati nell’iTunes Store potranno essere visti su Android

Film Disney

C’è un grande limite nell’acquisto dei prodotti digitali. Per quelli fisici, per esempio, se acquisto un DVD posso vederlo ovunque. Non devo usare un lettore DVD di una marca ben precisa, ne tantomeno mi è fatto divieto di prestarlo ad un familiare. Per i film digitali, invece, ci sono tanti limiti.

Per esempio se compro un film nell’iTunes Store, non posso vederlo in un tablet con Android, perché tra i sistemi operativi non c’è comunicazione. A tal proposito Disney ha attuato una mossa molto interessanti. Ha stretto accordi con Apple e Google per far comunicare gli account.

In pratica, una volta attivato un account nel sito Disney Movie Anywhere, si possono aggiungere gli account dell’iTunes Store e di Google Play. In questo modo quando si effettua un acquisto di un film in uno dei due negozi, si avrà lo stesso contenuto anche nell’account dell’altro negozio.

Questa operazione è possibile perché Disney pubblica gli stessi contenuti nei due negozi. Non sarebbe male vedere una soluzione del genere imitata anche da altre società.

Cosa ne pensi?