Aziende di successo sui social mediaPer le grandi aziende essere presenti nella rete non è più una scelta. È un obbligo, perché la rete parla ugualmente di alcuni argomenti, brand, campagne ed esperienze. Questo indipendentemente se le aziende lo vogliano o meno. Per questo motivo, come dimostra il recente caso Moncler, saper trattare delle crisi o spingere delle campagne è diventata un’attività importante.

Un’attività che genera anche posti di lavoro. I community manager o i social media manager sono figure che fino a qualche anno fa non esistevano. Eppure oggi danno lavoro a centinaia di persone e, forse, anche voi volete diventare uno di loro. Oppure semplicemente volete gestire bene la reputazione on line della vostra azienda.

A tal proposito si suggerisco il libroAziende di successo sui social media. Creare valore e generare business”, scritto da Leonardo Bellini e Lorena Di Stasi. Editore Hoepli. Il libro tratta approfonditamente l’attività di creazione strategica della presenza on line del brand, misurazione delle performance e creazione dei report.

Lo fa indicando i vari punti da trattare e le risorse on line, sia esse gratuite che a pagamento, per organizzare il proprio lavoro. Il libro integra anche una serie di casi concreti di campagne on line e delle azioni svolte nei vari contesti.

Aziende di successo sui social media si trova nelle librerie per 18 €, oppure su Amazon per 15,30 €. Esiste anche la versione ebook, per esempio nell’iBookstore, per 9,99 €.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?