TIM porta le reti LTE Advanced a 180 Mbps

TIM LTE AdvancedCredo che anche voi, come me, avete goduto effettuando il primo test di velocità sotto una rete LTE. La lancetta di Speedtest, spesso ferma a 5 o 6 Mbps, è riuscita a superare anche i 30 o 40 Mbps. Una velocità superiore rispetto alle reti ADSL casalinghe.

Una sensazione che sarà ancora più eccitante considerando il potenziamento che TIM ha effettuato sulle sue reti. Dopo aver coperto 2.500 comuni, circa il 74% della popolazione italiana, con le reti LTE, la società ha portato il 4G a 4G+.

Il risultato è un aumento della velocità a 180 Mbps che il prossimo anno arriverà a ben 225 Mbps. La tecnologia, chiamata LTE Advanced, è disponibile nelle seguenti città: Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Firenze, Bari, Catania, Messina, Taranto, Brescia, Prato, Reggio Calabria, Livorno, Salerno, Siena, La Spezia, Alessandria, Pistoia, Catanzaro, Pisa, Lucca, Pescara, Novara, Savona, Sanremo, Carrara, Latina, Cuneo, Viterbo, Teramo, Campobasso, Arezzo, Caserta, Grosseto, Viareggio, Asti, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Matera, Cremona, Massa, Potenza, Castellammare di Stabia, Afragola, Vigevano, Fiumicino, Aprilia, Legnano, Marano di Napoli, Pomezia, Tivoli, Battipaglia, Anzio, Sesto Fiorentino, Busto Arsizio, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania.

Se siete in una di queste città e utilizzate i servizi del 4G di TIM, effettuate subito un test per verificare l’aumento delle prestazioni.

6 Comments

  1. 4G+ , nome commerciale o LTE Advanced , nome vero della tecnologia , attualmente vengono supportati completamente solo dal Samsung Galaxy note 4 . iPhone 5 supporta solo 4G/LTE fino a 100 MB/s in Download e 50 in Upload e solo nella banda 1800 Mhz . iPhone 5S ha la stessa velocità di Up/Download del 5 ma , supporta anche le bande 800 e 2600 Mhz . iPhone 6 e 6 Plus supportano 4G+/LTE-Advanced fino a 150 MB/s in Download , non oltre .

Cosa ne pensi?