Morpheuz

Non credo acquisterò un Apple Watch: il prezzo, l’autonomia e lo spessore sono i grandi ostacoli che mi fanno ben sperare nella seconda generazione. Nel frattempo mi tengo stretto il mio Pebble, che acquistai nella campagna di Kickstarter, visto che di recente il suo firmware è migliorato e stanno nascendo tante app interessanti.

Tra queste ve ne segnalo una che sto utilizzando da qualche settimana: Morpheuz. Quest’app consente di monitorare il sonno e svegliarsi in modo corretto. La prima funzione usa l’accelerometro dello smartwatch per tracciare i movimenti mentre dormite. Il mattino seguente, aprendo l’app nell’iPhone, troverete un grafico che vi mostra il sonno profondo e quello leggero. Tutti questi dati possono essere mandati all’app Salute di iOS usando Smartwatch Pro come ponte.

La seconda funzione prevede un risveglio dolce. Impostando un arco di tempo in cui volete svegliarvi, per esempio se dovete svegliarvi alle 8.00 potreste impostare dalle 7.45 alle 8.00, l’orologio vibrerà solo quando in quell’arco di tempo siete in sonno leggero. In questo modo quando vi sveglierete non vi sentirete stanchi e assonnati.

Morpheuz si scarica gratuitamente dal Pebble Store. Lo smartwatch Pebble, se non lo avete ancora, si compra su Amazon dove, di recente, il prezzo è stato abbassato a 123 € e, in questo caso, non si pagheranno neanche i costi di dogana come accade quando lo si ordina nel sito di Pebble.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?