iPad studenti

Come saprete Apple tenta di conquistare il settore delle scuole sin dalla sua nascita. Questo processo, negli ultimi tempi, vede un cavallo di battaglia importante: l’iPad. Mentre la società registra delle difficoltà, per esempio a Los Angeles, a Pittsburg (California) ha tagliato la testa al toro.

Apple, infatti, ha deciso di donare gli iPad necessari alle scuole della città, visto che non c’è budget per acquistare i preziosi tablet. Ed Wehrer ha dichiarato che la soprintendenza accetterà la donazione di 291.791,7 $ offerta da Apple per l’acquisto degli iPad, a cui si aggiungeranno 69.921 $ offerti dalla Campbell Educational and Community Foundation di William Campbell, vice presidente marketing di Apple.

I tablet acquistati saranno utilizzati dagli insegnanti per progetti educativi nelle aule. Ma a questo punto verrebbe da dire: “facile così”. Anche le nostre scuole potrebbero informatizzarsi se Apple regalasse loro gli iPad.

Probabilmente la società, da domani, sarà inondata di richieste da parte delle scuole per ricevere lo stesso trattamento di Pittsburg.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?