Apple vuole custodie che proteggono gli iPhone dalle cadute

custodia iPhone 6

In commercio esistono centinaia di modelli di custodie per iPhone. Ognuna di queste ha degli scopi ben precisi: ci sono quelle che aggiungono solo dell’estetica, ci sono le anti-scivolo, le anti-graffio, le anti-urto, quelle per collegare accessori, con la batteria e così via.

I partner ufficiali di Apple, che sono iscritti al programma MFi, dovranno osservare una serie di nuove disposizioni per la costruzione delle custodie ufficiali per iPhone. La società vuole che queste proteggano i suoi telefoni dalle cadute di 1 metro.

Per fare questo Apple offre una serie di suggerimenti, per esempio si può coprire lo schermo, oppure rinforzare gli angoli. Di sicuro circoleranno tanti modelli non “ufficiali”. Ma a questo punto verrebbe da pensare: Apple non potrebbe costruire dispositivi più resistenti alle cadute?

One Comment

  1. Se costruisse dispositivi già di loro resistenti alle cadute venderebbe solo quelli. mentre invece apple una bella parte del suo utile lo fa proprio sulle custodie che vende a prezzi esorbitanti rispetto a costi per loro irrisori.

Cosa ne pensi?