id 90392

Ci sono tanti motivi per cui bisognerebbe utilizzare un treppiede per iPhone. In passato avremmo potuto additare la difficoltà di avere delle foto stabili, ma fortunatamente negli ultimi anni questo problema non c’è più, visto che il comparto fotografico degli smartphone è migliorato molto.

Allora potremmo pensare a tutte le situazioni in cui un treppiede potrebbe diventare utile, per esempio per scattare foto (o registrare video) a una distanza più lontana di quella di un braccio. Oppure alla comodità di effettuare una videochiamata con FaceTime senza dover reggere il telefono. Oppure la necessità di scattare una foto di gruppo e così via.

Insomma, ci sono tante occasioni in cui un treppiede può fare la differenza nell’esperienza utente. Il problema è che dobbiamo portarne uno con noi e questo a volte è scomodo. Non si esce di casa con un treppiede nella borsa, almeno che questi non sia così piccolo e leggero da non dare fastidio.

Il modello prodotto da Kenu è veramente piccolo. È il più piccolo che io abbia visto. Lo Stance è un treppiede che si piega su se stesso e può stare in qualsiasi tasca o borsa. Per esempio potreste inserirlo nel cappotto.

Lungo 7,9 centimetri, dal peso di 34 grammi, il treppiede è fatto in alluminio. Per aprirlo bisogna portare le due estremità dei lati esterni in avanti. L’apertura deve essere totale. L’accessorio non prevede la regolazione dell’altezza. Può essere solo chiuso o aperto.

Per avere il massimo della stabilità bisogna porre l’estremità lunga alle spalle del telefono e le due corte sul davanti. In questo modo se spingete il telefono in avanti o indietro questi non cadrà.

Il telefono si posiziona sul finto ingresso Lightning. Un pezzo di plastica che assomiglia al chip Lightning di Apple va inserito nell’apposita porta, come fate con il cavo di ricarica. L’attacco può ruotare di gradazione, grazie al collegamento sferico con la base. Le punte del treppiede posseggono dei gommini, che consentono di non far scivolare la base.

L’utilizzo dello Stance è molto utile. Quando serve l’accessorio fa il suo umile lavoro senza fiatare. Sul suo profilo trovate anche una scanalatura. Non è un vezzo del designer per donargli carattere, ma una cavità che vi consentirà di aprire le bottiglie con il tappo a corona. In questo modo l’utilità diventa doppia.

Se preferite usare il telefono in orizzontale, anziché verticale, chiudete il treppiede e inseritelo nella porta Lightning. Basta farlo ruotare di lato per usarlo come un comune stand.

Lo Stance si può comprare nel sito di Kenu, dove è venduto per 29,95 dollari. È disponibile anche la versione per la porta microUSB per altri dispositivi diversi dall’iPhone.

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=BCLWttENXLc&w=530]

Leave a comment

Cosa ne pensi?