WhatsApp Web

Nonostante Facebook stia investendo molto per far prevalere il suo Messenger, le persone – almeno in Italia – preferiscono utilizzare WhatsApp per scambiare messaggi. Il problema è che WhatsApp non ha una versione per computer, nonostante ormai tutta la concorrenza abbia un client dedicato.

Forse questa mancanza potrebbe essere risolta molto presto. Alcuni sviluppatori hanno trovato tracce di codice nell’ultima versione per Android. Codice che fa riferimento alla versione web del servizio.

Un gruppo di sviluppatori, che su GitHub si riunisce nel team di WhatsAPI, ha notato che esiste un sito che si chiama web.whatsapp.com che richiede l’autenticazione con Google.

Questo è un po’ strano in realtà, perché il servizio è stato acquistato da Facebook e non da Google. Ad ogni modo gli stessi sviluppatori dicono che la versione web possiede l’autenticazione da smartphone. In pratica per entrare nel sito l’utente deve confermare l’accesso dal telefono.

Speriamo che tutto questo sia vero e che arrivi molto presto.

Join the Conversation

1 Comment

  1. personalmente spero che whatsapp venga via via abbandonato, è la peggiore app di messaggistica esistente, mi auguro che tutti passino gradualmente a servizi migliori. Nell’attesa tornerà utile la versione web

Leave a comment

Cosa ne pensi?