Apple Store on line Russia

Come saprete la Russia non se la passa molto bene. Il rublo, la moneta russa, ha perso oltre il 60% del suo valore in un anno, obbligando il governo Russo ad acquistare moneta perdendo oltre 80 miliardi di dollari. Il petrolio è ai minimi storici per la concorrenza americana e l’Europa ha attivato una serie di limitazioni commerciali per l’attacco all’Ucraina.

Per dimostrare il suo potere, Putin sta attuando una serie di norme per colpire le forze occidentali che hanno portato alle difficoltà. Una di questi attacchi prevede una norma che obbliga ad avere i server in Russia per i servizi forniti nella nazione. L’obiettivo è controllare questi server ed evitare lo spionaggio estero.

Una decisione che ha portato Google a fuggire dal paese. Il colosso di Mountain View sta chiudendo i suoi uffici nel paese rosso e altre aziende probabilmente la seguiranno, come Twitter e Facebook.

La Russia rischia di rimanere priva di moltissimi servizi on line. Ora ci si chiede se anche Apple andrà via dal paese chiudendo l’accesso a servizi come iCloud, oppure deciderà di aprire una server farm lì. Al momento la società non ha ancora espresso la sua decisione in merito.

Leave a comment

Cosa ne pensi?