L’iPhone 6 è la seconda parola più cercata in Italia in Google nel 2014

Google Trends Italia 2014

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e arriva, come sempre, il tempo dei bilanci. Non solo i bilanci commerciali, ma anche quelli dei trend degli ultimi 12 mesi. Una carrellata su tutte le cose importanti accadute nel 2014, racchiuse in un bel video realizzato da Google e che trovate al termine dell’articolo.

Ma quali sono state le parole più cercate del 2014? La società ha raccolto i dati di Google Trends stilando delle classifiche per nazione e categoria. Per l’Italia la parola più cercata del 2014 è stata “Mondiali 2014”, seguita da “iPhone 6” e “Robin Williams”.

Le partite più cercate riguardano “Milan-Juventus”, mentre il concerto più cercato è quello dei Rolling Stones. Per quanto riguarda i consigli su come usare qualcosa emerge “barbecue” e “ciambelle”. La definizione di un termine più cercata è stata quella di “selfie”.

I personaggi più cercati sono stati Robin Williams, Schumacher e Giorgio Faletti. Le ricette più in voga riguardano le chiacchiere, la piadina e le castagnole.

One Comment

  1. Sono classifiche censurate. È evidente che in un paese governato per anni da Silvio il termine più cercato è sicuramente “Pucchiacca”. : )

Cosa ne pensi?