iPhone cura orecchie

Apple ha assunto molte persone del settore medico, come Divya Nag. Questo significa che i dispositivi di Apple possono essere utilizzati nel settore della medicina? La risposta è sicuramente si e lo abbiamo visto diverse volte, con i vari accessori dedicati al settore.

La cosa interessante è quando questi accessori entrano in un circuito formato da dottori, in grado di formulare delle diagnosi a distanza. A tal proposito CellScope ha realizzato un sistema che consente di diagnosticare le infezioni alle orecchie. L’Oto Home è una custodia che presenta un sistema di analisi posto sulla fotocamera dello smartphone.

Utilizzando un’apposita applicazione si possono registrare alcuni minuti di ispezione dell’orecchio, da mandare ai mediti convenzionati con il sistema. L’accessorio costa 79 $, mentre ogni consultazione a distanza costa 49 $.

La società ha anche creato un modello per i medici, che include un otoscopio pneumatico. Questo strumento misura la pressione dell’orecchio per avere un dato in più.

Il sistema di CellScope può diventare molto utile per le diagnosi urgenti, come quelle effettuate ad un bambino o in un luogo distante molti chilometri dalla struttura medica.

Leave a comment

Cosa ne pensi?