regali

Ormai mancano poche ore al Natale. Entro questa sera dovrete avere tutti i vostri regali pronti. Visto che capita di dimenticarsi di qualcuno all’ultimo minuto, come risolvere? Si deve evitare a tutti i costi di fare la magra figura di aver dimenticato quella persona, per evitare possibili situazioni imbarazzanti.

Fortunatamente, a differenza del passato, la tecnologia è nostra amica e possiamo fare dei regali velocemente, in pochi minuti, anche evitando le code nei negozi, il traffico e l’imbarazzo della scelta. Ovviamente in questi casi la cosa migliore è un bene virtuale.

La prima scelta è sicuramente buono acquisto. Apple fornisce delle carte regalo virtuali nel suo negozio on line. Si può scegliere l’importo (da un minimo di 25 €), selezionare la grafica, il messaggio e l’indirizzo email a cui spedirlo. Il ricevente potrà aggiungere la carta al suo Passbook di iOS, oppure potrà stampare il PDF da presentare in un Apple Store per fare acquisti.

Un altro regalo papabile è la carta iTunes per avere credito e acquistare libri, film, app o musica. Il servizio CodiceiTunes consente di scegliere un taglio (da minimo 15 €) e inviare il codice con la posta elettronica al destinatario. Il regalo può essere pagato con Paypal, carta di credito, bonifico o altra forma.

Sempre in tema di buoni acquisti, di certo non si può non citare Amazon. Il più grande negozio nel mondo offre una vasta scelta di prodotti. Il problema è che è tardi per comprarli in tempo per Natale. Per questo motivo si può regalare un buono acquisto, con tanto di grafica natalizia, da inviare per email oppure stampare, imbustare e aggiungere sotto l’albero.

Se poi non vi va di regalare qualcosa che può sembrare moneta, ci sono tanti ebook. Se il destinatario ha un dispositivo con iOS il gioco è semplice: nell’App Store c’è un tasto dedicato nel menu di condivisione delle app. Un libro è sempre un regalo gradito.

Se poi non volete spendere denaro, ma vi basta un pensiero, armatevi di stampante e computer. Con software, tipo Printworks, potrete creare un biglietto di auguri velocemente, stamparlo e consegnarlo alla persona desiderata.

Leave a comment

Cosa ne pensi?