L’App Store ha generato 10 miliardi di $ per gli sviluppatori solo nel 2014

sviluppatori-apple

Forse Apple vuole un po’ indorare la pillola dell’imminente aumento dei prezzi delle app dell’App Store. La società, con un comunicato rilasciato pochi minuti fa, informa che nonostante questo, il negozio di applicazioni resta molto profittevole per gli sviluppatori.

Nel 2014 il solo fatturato generato dall’App Store è aumentato del 50%. La vendita di app ha portato 10 miliardi di dollari nelle tasche degli sviluppatori che, in aggiunta al denaro generato dall’apertura del negozio, porta un fiume di 25 miliardi di dollari presso le migliaia di iscrizioni al piano di sviluppo per iOS e OS X.

La società avverte anche che il programma Product (RED), per raccogliere denaro per la ricerca contro l’AIDS, ha generato 20 milioni di dollari nell’ultimo trimestre, portando la raccolta totale a 100 milioni di dollari.

L’ecosistema App Store ha generato 627.000 posti di lavoro negli Stati Uniti. Ufficialmente il negozio ha 1,4 milioni di app per iPhone e 725.000 app per iPad. Il negozio è aperto in 155 paesi nel mondo. La società ha una pagina dove racconta i numeri dell’indotto generato dai suoi sistemi operativi.

Cosa ne pensi?