NordVPN

Ogni computer o altro dispositivo che accede alla rete è collegato ad un indirizzo. Si chiama indirizzo IP ed è formato da vari numeri. Quando ci si collega i servizi in rete leggono quell’indirizzo e identificano l’utente, registrando anche il luogo dell’accesso.

Questo può diventare un problema in alcune situazioni. Ci sono servizi che funzionano solo in alcune aree del mondo, immaginiamo Netflix. Oppure ci sono servizi bloccati in altre aree come Piratebay o, ancora, siti bannati. Ci sono anche società che registrano il traffico a fini statistici e così via.

Tutte queste cose si possono superare con un VPN, vale a dire una rete privata e virtuale. Di solito sono servizi pagati ogni mese, per un traffico limitato di dati. Per questo motivo vi segnalo questa offerta.

NordVPN crea una rete privata a doppia cifratura a 2048-bit. Una volta attivata potrete navigare in modo sicuro usando qualsiasi rete, anche WiFi pubblici, senza temere che qualcuno dall’altra parte registri la vostra navigazione, rubi i dati oppure vi blocchi l’accesso a determinati siti o servizi.

L’abbonamento di NordVPN vale per 2 anni, senza limiti di traffico. Funziona sia nei computer, che nei dispositivi con iOS o Android. Cliccando qui andrete in una pagina su StackSocial dove potrete acquistare l’abbonamento biennale per 39 dollari (circa 33 €).

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?