In-App subscriptions

Nel 2011 Apple attivò un sistema chiamato In App Subscriptions. Un sistema per attivare gli abbonamenti a servizi, riviste e giornali, un po’ come avviene nelle edicole. Tramite il proprio account, l’utente può decidere se sottoscrivere l’abbonamento periodico, bloccarlo o eliminarlo completamente.

Sta di fatto che qualche giorno fa i prezzi dell’App Store sono cambiati in Europa. Ora l’app base parte da 0,99 € e non 0,89 €, così a salire per le altre fasce di prezzi. Ovviamente chi aveva un abbonamento si è visto i nuovi prezzi più alti e questo poteva creare qualche problema.

Per questo motivo la società ha bloccato tutti gli abbonamenti a tutti gli utenti. Alla luce di ciò, se ne avete attivo qualcuno, fareste bene ad andare a controllare e riattivarlo. Nella vostra scheda, che si apre sul nome del vostro account e “informazioni account” (in alto a destra di iTunes), potrete scorrere alla voce “abbonamenti” nella pagina e vedere le nuove offerte. Se per voi i nuovi prezzi vanno bene potete riattivare l’abbonamento, altrimenti potete lasciarli fermi.

Leave a comment

Cosa ne pensi?