L’app di Tesla per gestire l’auto elettrica dall’Apple Watch

app Tesla Apple Watch

Entro aprile vedremo l’Apple Watch in vendita e ci sarà dato iOS 8.2. Prima di allora, precisamente entro questo mese, alcuni sviluppatori otterranno l’orologio in anteprima per realizzare le applicazioni da mostrare al debutto dello smartwatch. Tra questi dovrebbe esserci anche Tesla.

Il famoso produttore di auto elettriche ha realizzato la demo della sua app per Apple Watch. La realizzazione è avvenuta con WatchKit SDK rilasciata a tutti. L’app è molto interessante: consente di aprire e chiudere l’auto dal polso, azionare l’aria condizionata, gestire la carica della batteria dell’auto e molto altro.

Elks Lab, la divisione di Tesla che si è occupata dello sviluppo, ha notato che molti componenti non sono accessibili agli sviluppatori. Per esempio non è accessibile il giroscopio, l’accelerometro, gli speaker, il microfono, la tecnologia Taptic Engine1 e il GPS. Probabilmente, dicono all’Eleks Lab, queste restrizioni si hanno perché attualmente WatchKit è in fase beta.


  1. Questa tecnologia si occupa di tradurre in comandi due tipi di pressione sullo schermo: una pressione leggera e una più decisa.
  • dataghoul

    Solo una cosa non è ancora chiara: l’iWatch lo daranno in omaggio con la Tesla, oppure sarà il contrario?
    8-D

  • Nevio Campolongo

    Sono felice per questa app, e concordo con la preoccupazione per le restrizioni di Watchkit, ma mi chiedo: Tesla già presenta la app per ? watch, ma ancora non digerisce l’idea di montare CarPlay sui suoi modelli? Mi pare assurdo!