Wishbone, l’accessorio per iPhone per misurare la temperatura ai bambini

Wishbone

La tecnologia per la misurazione della temperatura corporea è cambiata molto negli anni. I termometri al mercurio che usavo quando ero bambino sono ormai spariti. Al loro posto troviamo delle soluzioni elettroniche fatte di sensori ad infrarosso.

Questo principio è anche alla base di Wishbone, un accessorio per iPhone. Nato per misurare la temperatura dei bambini, che come sapete non amano intrusioni di accessori esterni (soprattutto se freddi), permette di misurare la temperatura corporea avvicinando il sensore a pochi centimetri dalla fronte.

Ovviamente questo sistema può essere usato anche per gli adulti e, addirittura, per misurare la temperatura degli oggetti o dell’ambiente. Il tutto si gestisce mediante un’applicazione per smartphone, in grado di tracciare le varie misurazioni.

Wishbone registra le temperature da 0 a 100 gradi, si inserisce nel jack per le cuffie e ha una batteria con 1 anno di autonomia. Il progetto si finanzia su Kickstarter. Per 33 dollari riceverete un’unità dal prossimo aprile.

Cosa ne pensi?