Minesweeper, il classico campo minato in versione per iOS

Minesweeper

Lo so che in questo momento, molto probabilmente, state utilizzando un Mac. Oppure state usando un PC con una recente versione di Windows. Ma ci deve essere stato un tempo in cui avete avuto un vecchio PC, magari con Windows 3.1 oppure Windows 95. In quel sistema operativo c’era un gioco: Campo Minato.

Io ho giocato con il Campo Minato molte volte. Il funzionamento è molto semplice: bisogna cancellare tutte le caselle dove non ci sono le mine. Se si calpesta una mina si muore. Per farlo bisogna premere su una casella a caso. Se non appare nessun simbolo significa che sui 4 lati del quadratino non c’è nessuna mina. Se appare un numerino significa che c’è una mina su un lato pari al numero che appare.

Tipo se appare un 3, significa che in 3 caselle confinanti ci sono delle mine. Bisogna indovinare in quale delle quattro caselle libere c’è l’unica senza mina. L’obiettivo è evitare tutte le mine.

Questo gioco ora è disponibile per iPhone e iPad. Minesweeper riprende lo stesso gioco, con la stessa grafica. L’app pesa 3,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

pulsante App Store