Am I Going Down? L’app che ti dice quante probabilità ci sono che il tuo aereo cada

Am I Going Down?

Nel film Rain Man, con Dustin Hoffman nelle vesti di un uomo affetto da autismo, ad un certo punto c’è una scena ambientata in un aeroporto. Tom Cruise vuole prendere un aereo, ma Hoffman si rifiuta di prendere una compagnia aerea perché statisticamente i suoi aerei cadono, vuole prendere la Quantas. Come ha fatto a scegliere?

Nel film il protagonista ha memorizzato tutte le statistiche di volo, sapendo esattamente quali compagnie sono più sicure e quali meno. Un calcolo che possiamo fare anche noi senza ricordarci le statistiche. Sarà l’app Am I Going Down? a farlo per noi.

L’app integra tutte le statistiche degli incidenti di molte compagnie aeree, soprattutto americane. Nell’elenco le compagnie più sicure appaiono in verde e quelle meno sicure in rosso. C’è anche la suddivisione per modello di aereo e per tratta.

Se temete l’aereo, forse uno sguardo all’app prima di partire potrebbe dirvi se i timori sono fondati oppure no. Am I Going Down? pesa 21,8 MB e si scarica per 0,99 € dall’App Store.

pulsante App Store

Cosa ne pensi?