C’è tutta una scuola e uno studio dietro la creazione delle slide. Cosa che tutti dovrebbero curare. Ma mi rendo conto che non tutti hanno il tempo, e soprattutto la voglia, di studiare l’argomento per arrivare a creare slide efficaci.
Una soluzione potrebbe essere l’applicazione Haiku Deck per iPhone e iPad. Qualcuno ha definito quest’app l’Instagram delle presentazioni, e credo che non vi sia definizione migliore. L’app consente di creare slide velocemente con degli schemi creati da esperti di slide.
Le immagini vengono inserite a pieno schermo, prendendole dal circuito creative commons, oppure da quelle a pagamento di Getty Images. Esistono dei temi, degli schemi di slide da usare e dei grafici molto semplici da applicare per spiegare dei concetti.
Al termine è possibile esportare la slide in formato PowerPoint, Keynote o PDF. Oppure si può caricare on line nel social network di Haiku Deck per condividerle con gli altri. Una cosa che manca all’app sono le animazioni e le personalizzazioni estreme degli elementi. Cose che potrebbero confondere chi è poco pratico.
Haiku Deck pesa 64,9 MB e si scarica gratis dall’App Store.
Thanks so much for writing about Haiku Deck, Kiro, we appreciate it and can’t wait to see what you create next! Here’s our newest blog post introducing our Presentation Template Gallery where you can make copy of decks and make it your own: http://blog.haikudeck.com/presentation-template-gallery/ Cheers! Lisa from Team Haiku Deck