Haiku Deck

C’è tutta una scuola e uno studio dietro la creazione delle slide. Cosa che tutti dovrebbero curare. Ma mi rendo conto che non tutti hanno il tempo, e soprattutto la voglia, di studiare l’argomento per arrivare a creare slide efficaci.

Una soluzione potrebbe essere l’applicazione Haiku Deck per iPhone e iPad. Qualcuno ha definito quest’app l’Instagram delle presentazioni, e credo che non vi sia definizione migliore. L’app consente di creare slide velocemente con degli schemi creati da esperti di slide.

Le immagini vengono inserite a pieno schermo, prendendole dal circuito creative commons, oppure da quelle a pagamento di Getty Images. Esistono dei temi, degli schemi di slide da usare e dei grafici molto semplici da applicare per spiegare dei concetti.

Al termine è possibile esportare la slide in formato PowerPoint, Keynote o PDF. Oppure si può caricare on line nel social network di Haiku Deck per condividerle con gli altri. Una cosa che manca all’app sono le animazioni e le personalizzazioni estreme degli elementi. Cose che potrebbero confondere chi è poco pratico.

Haiku Deck pesa 64,9 MB e si scarica gratis dall’App Store.

pulsante App Store

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?