Tim Cook Casa Bianca

Periodicamente il Governo americano invita degli esperti quando ha bisogno di consulenza in settori specifici. Quando si tratta di informatica chi meglio di Tim Cook può aiutare nel comprendere come muoversi nel settore? Tim Cook è a capo dell’azienda di elettronica più grande del mondo.

Il CEO di Apple è stato invitato alla Casa Bianca per questo venerdì. Obama incontrerà Cook e altri esperti. Il tema dell’incontro è la sicurezza informatica. Secondo le indiscrezioni Obama potrebbe chiedere una cosa poco carina.

Come saprete iMessage, FaceTime, iCloud e altri servizi di Apple sono cifrati. La cifratura a doppia chiave non è decifrabile neanche da Apple stessa, quindi neanche dalle agenzie di intelligence. Obama vorrebbe chiedere un passo indietro sul sistema.

Se il presidente degli Stati Uniti chiederà a Cook di cambiare la cifratura e fornirla alla NSA, Cook lo farà?

Aggiornamento: una piccola correzione. L’evento non si terrà alla Casa Bianca come comunicato, ma all’Università di Stanford.

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. Se Cook andrà alla Casa Bianca non troverà nessuno perché il vertice si tiene all’Università di Stanford.

  2. certo che lo farà, sempre che non lo abbia già fatto da tempo immemore, visto che le società statunitensi che davvero non hanno fornito le chiavi di accesso ai loro servizi alla NSA hanno chiuso bottega.
    😉

Lascia un commento

Cosa ne pensi?