Mattel View Master, gli occhiali per la realtà aumentata nati con Google

Mattel View Master

Lo scorso anno Google presentò Cardboard, una mascherina di cartone per usare la realtà aumentata. Inserendo uno smartphone al suo interno e utilizzando un’apposita app, le lenti modificano la curvatura del display mostrano un mondo immersivo. L’uso del giroscopio consente di girare la testa e vedere la scena cambiare angolatura.

Ora quegli occhiali hanno raggiunto una forma più interessante, con materiali più duraturi del cartone, grazie alla collaborazione con Mattel, celebre produttore di giocattoli. Il modello View Master consente di inserire uno smartphone all’interno e immergersi nella realtà virtuale.

Grazie a delle schede colorate, si potranno avere tanti temi in cui navigare, come la visita di monumenti storici. Il sistema ricorda un po’ quei gadget analogici che vendono presso i luoghi culturali, dove scorrono delle piccole diapositive ingrandite in una lente da avvicinare agli occhi.

Al momento non conosciamo gli smartphone compatibili. Il sistema dovrebbe costare 29,99 $ e ogni scheda 14,99 $ che dà accesso al contenuto mediante l’app ufficiale.

Cosa ne pensi?