TheRightPen

Per studiare un libro, e questo lo sa ogni studente, bisogna armarsi di un block notes, di una penna e un evidenziatore. Quest’ultimo accessorio è fondamentale, perché consente di evidenziare le parti del testo più importanti, evitando di dover rileggere tutto in fase di ripasso.

Per migliorare quest’esperienza Andrea Massacci ha realizzato TheRightPen, un accessorio che è possibile individuare come uno scanner-evidenziatore. Anziché evidenziare e andare in giro con il libro, l’accessorio consente di riversare nel Mac, oppure nell’iPad, solo il testo importante. Il risultato sarà un documento con tutto il materiale da studiare.

TheRightPen consente anche di tradurre i testi in 200 lingue, mediante l’uso di Google Traslate. Al momento mancano ancora dei dati tecnici: per esempio con una passata quante righe di testo si assimilano? La memoria quanto testo permette di salvare?

Sappiamo, però, che la batteria consente circa una settimana di utilizzo. TheRightPen si finanzia su Indiegogo. Per 89 $ riceverete un dispositivo a partire dal prossimo aprile.

Join the Conversation

1 Comment

  1. secondo me l’evidenziatore, fisico o virtuale che sia, rimane ancora il metodo migliore e più rapido.

Leave a comment

Cosa ne pensi?