Ptengine

L’esperienza utente nella gestione di un sito web è uno degli argomenti più caldi di sempre. Sapere l’utente come si comporta quando visita una pagina, consente di imparare dagli errori e creare pagine sempre più efficaci. Diventare bravi in questo può anche rendervi più appetibili nel mondo del lavoro.

Uno degli strumenti per comprendere come si comportano gli utenti, oltre al tempo trascorso sul sito e il numero di click sui link sparsi nella pagina, è la mappa termica. Tramite dei servizi, che usano degli algoritmi, si possono realizzare delle grafiche in grado di mostrare dove cade il focus degli utenti.

Le mappe sono formate dal colore rosso, sempre più intenso, sulle aree su cui cade maggiormente l’occhio. Per esempio se avete un elenco di prodotti, o di banner pubblicitari, potrete vedere dove si soffermano gli utenti.

Ptengine è un servizio che permette questo, oltre a collezionare dei dati per l’analisi delle interazioni. L’abbonamento a vita è in offerta. Potrete averlo per 49 $, anziché 1.140 $, entro i prossimi sette giorni cliccando qui.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?