Mercedes: l’Apple Car ci preoccupa come un Mercedes Phone preoccuperebbe Apple

Mercedes iPhone

A chi farà concorrenza Apple quando entrerà nel settore delle auto? L’indiscrezione dell’arrivo della società in un settore completamente nuovo, pieno zeppo di concorrenti e di difficile conversione è sempre più viva. La società starebbe già assumendo decine di persone da varie case automobilistiche.

Una di queste è Mercedes. Perché proprio Mercedes? Considerando il posizionamento di Apple nel settore di fascia alta degli smartphone, non desterebbe meraviglia vederla esordire con un modello proprio sulla fascia di mercato dove concorre Mercedes.

Ma questo non preoccupa il presidente del gruppo Dieter Zetsche. Durante il lancio della Mercedes-AMG C63 in Portogallo ha fatto sapere che la notte dorme tranquillamente e non ha nessun timore:

Se ci fosse un’indiscrezione della pianificazione di uno smartphone di Mercedes o Daimler credo che Apple dormirebbe sonni tranquilli. E la stessa cosa si applica a me.

Di certo Mercedes ha un marchio forte e difficilmente qualcuno cambierebbe auto a favore dell’ultima arrivata, cioè Apple. Ma poi mi viene in mente anche il presidente di Nokia che all’epoca non era preoccupato e allora qualche dubbio mi sovviene.