Apple allarga le categorie di prodotto coperte dal suo brand

logo apple regola aurea

Quando una società brevetta un marchio deve indicare quali categorie di prodotto intende coprire. Ovviamente più categorie si coprono e più si paga. Oltre a questo, l’operazione deve essere ripetuta in ogni paese in cui si opera, perché non esiste un registro mondiale delle proprietà intellettuali.

Il brand di Apple, per esempio, copre ovviamente i computer, i dispositivi elettronici e così via. Ma di ricevente il gruppo di oggetti dove la società può vantare diritti è cresciuto.

Come dichiara il blog tedesco Apfelblog, infatti, ora il brand Apple copre anche:

Veicoli, apparati di locomozione di terra, aerei o di acqua; componenti elettronici di motoveicoli, vagoni ferroviari e locomotiva; navi e barche; dispositivi antifurto; dispositivi antifurto per auto; biciclette, golf car, sedie a rotelle, pompe ad aria, motocicli e ricambi.

La cosa interessante è ovviamente vedere la categoria veicoli, perché di recente sono arrivate indiscrezioni riguardanti un’Apple Car.

Credo sia poco probabile vedere dei treni o degli aerei di Apple. Così come delle moto.

Cosa ne pensi?