Un video mostra le somiglianze tra il Galaxy S6 e l’iPhone 6

Qualche giorno fa ha fatto molto discutere l’articolo sul Galaxy S6. Al grido del “il re è nudo” si mostrava una cosa evidente: Samsung ha copiato Apple per fornire il suo iPhone 6 per il mondo Android.

Il design, lo stile e anche il prezzo sono fatti in modo da imitare la strategia di Apple. La speranza della casa coreana, così facendo, è di conquistare lo stesso successo di Apple ma nel mercato Android. Una speranza che credo sbatterà contro un fallimento, visto che al medesimo prezzo si possono acquistare smartphone con Android di eguale potenza, mentre Apple non ha concorrenti con iOS.

Un video comparativo, pubblicato da Dom su YouTube, mostra anche questi elementi estetici molto affini. L’unico elemento diseguale è la fotocamera che nel Samsung S6 diventa un occhio grande e centrale al dispositivo.

Voi cosa ne pensate?

2 Comments

  1. Sono differenti, simili ma non si può dire uguali… Frontalmente sono differenti, il retro è differente, ed il profilo laterale su iphone e quasi a toro, sul S6 è un mezzo toro. L’unica somiglianza e nel profilo lato basso. Che poi siano simili ok, ma ci sono altri 100 telefoni che si assomigliano gli uni con gli altri… E la versione EDGE del S6 è sicuramente differente, o neanche questa ?

  2. Premesso che l’S6 non mi ha colpito moltissimo e mi aspettavo di più da Samsung considerato che devono riscattare una brutta annata. E’ già il secondo articolo su sto punto in questo blog. E’ evidente che ormai han deciso che Samsung copia e basta. A nulla vale sostenere che l’edge ha forme coraggiose e originali. Che volendo Iphone con il 6 si è avvicinata molto al form factor di svariati dispositivi Android rendendo le differenze di design sempre più marginali. Poi è vero, alcuni elementi del bordo (soprattutto inferiore) sembrano davvero simili, ma già visti di fianco, i due dispositivi, sono parecchio distinguibili (vuoi anche semplicemente per dimensioni).
    Diciamo che sostenere che l’S6 sia la brutta copia dell’iphone è più o meno come dire che l’iphone 6 plus è la brutta copia del primo Note di samsung.

Cosa ne pensi?