Android Wear Pear

Il prossimo 9 marzo Apple farà chiarezza sui suoi piani per il settore degli smartwatch. Sapremo quanto costerà l’Apple Watch, cosa riesce a fare e quando sarà in vendita. L’obiettivo è convincere i possessori di iPhone ad acquistarne uno.

La società potrebbe vedere un concorrente in casa: Google. La società di Mountain View ha tutte le intenzione di allargare il suo bacino di utenti andando a pizzicare curiosi nel mondo Apple. La società vuole allargare il supporto degli smartwatch con Android Wear per consentire l’uso con iOS.

Per farlo dovrà aggiornare il firmware dei dispositivi e fornire un’applicazione dedicata. Ovviamente Apple sarà incaricata di accettarla o rifiutarla. Se la rifiuterà, però, potrebbe incontrare le ire dell’Antitrust.

C’è anche da dire che il supporto delle app sarebbe piuttosto scarno. A meno che l’app di Android Wear consenta di acquistare app da Google Play. Un sistema non impossibile, visto che il Pebble fa la stessa cosa.

Visto che gli orologi con Android Wear costano meno dell’Apple Watch, per Apple la diffusione del dispositivo potrebbe diventare non molto semplice.

Leave a comment

Cosa ne pensi?