Laptop Brand Ratings 2015: Apple ancora al primo posto per i migliori portatili

Laptop Brand Ratings 2015

Ogni anno il Laptop Mag effettua una semplice domanda: quale portatile si potrebbe comprare quest’anno? La risposta porta alla realizzazione della Laptop Brand Ratings. Anche quest’anno, come i precedenti, Apple è ferma al primo posto.

In fondo la posizione non desta meraviglia. Basta usare un MacBook per scoprire l’enorme qualità, performance ed esperienza utente. La classifica Laptop Brand Ratings prende in considerazione diversi parametri, come i risultati delle recensioni, il supporto tecnico, il design, la tastiera, il trackpad, il display, il carattere innovativo, l’audio e altri.

Apple ha collezionato, così, 85 punti su 100, in calo di 4 punti rispetto al 2014. Al secondo posto abbiamo DELL con 77 punti, in rialzo di ben 4 posizioni, seguita da HP con 75 punti in rialzo di una posizione.

Considerando il nuovo MacBook con schermo Retina e porta USB-C, credo che Apple si sia guadagnata la prima posizione anche per il prossimo anno.

One Comment

  1. Ma anche no, bisognerebbe vedere il segmento al quale si rivolgono, per i professionisti ovviamente vincono di più di una spanna i DELL, non a caso in Innovation e Value & Selection DELLE è sopra APPLE, ed APPLE rispetto al 2014 scende dal 89 al 85, mentre DELL sale da 75 a 77… La differenza è tutta in quei 6 punti dati dalle rescensioni, che per moda vanno sempre incontro ad APPLE, inquento proprio da quanto indicato nel sondaggio DELL è nettamente sopra APPLE sia per innovazione che per Value & Selection, le due cosa contrastano non poc tra di loro… Altra cosa sconcertante ma va bene anche così è sul software APPLE 5 DELL 2, ma dove ? Ed i 6 punti in più sull’assistenza ? DELL non ha nulla da invidiare ad APPLE, stà di fatto comunque che APPLE è scesa da 89 a 85, DELL sale da 85 a 87. La differenza sostanziale stà in due giudizi soggettivi e non oggettivi, ossia le recensioni e l’assistenza, se queste fossero uguale per endrambe DELL andrebbe a 89 ed APPLE sarebbe ad 85… DELL ha appena messo a listino portatili XPS in ULTRA HD TRUE 4K, una spanna sopra ai retina.

Cosa ne pensi?