Nella giornata di ieri è andato in onda un servizio su Striscia la Notizia, in riguardo alla segreteria telefonica dell’iPhone. Nel video si dimostra che l’iPhone ha un bug e la segreteria telefonica parte da sola quando si apre il Centro di Controllo.
Avrei preferito avere delle istruzioni maggiori in merito, perché nelle mie prove la segreteria non è mai partita da sola. Staffelli ha intervistato anche gli operatori nazionali chiedendo loro spiegazioni, ricevendo tutte le volte delle accuse verso Apple.
Apple Italia, dal suo canto, non avendo una linea ufficiale e l’autorizzazione da Cupertino, ha preferito non esprimere nessuna opinione.
Onestamente non so se il bug esiste realmente, non sono riuscito a replicarlo. Sta di fatto che a differenza del passato, ora la segreteria si imposta automaticamente all’attivazione del telefono.
Qualche versione fa di iOS consentiva di impostare il numero manualmente. Questo significa che bastava inserire un numero inesistente, per non chiamare mai la segreteria e non pagare l’accesso al servizio. Uno strumento che in Italia non ha mai preso piede.
Purtroppo non c’è un’opzione per disattivare la segreteria. Negli USA, dove iOS è sviluppato, la segreteria è molto usata, quindi loro la danno per scontata. In Italia e in altri paesi farebbe comodo disattivarla da iOS. Speriamo che Apple integri l’opzione.
Magari! Con Vodafone ogni volta son dolori… 🙁
sarebbe bello sapere nome e indirizzo email (per poterlo insultare a dovere) di chi ha stabilito che la segreteria non si possa disabilitare.
Con Vodafone si pu,ò chiamando il 190 o via chat, disattivare completamente la segreteria, in modo da non aver più addebiti non voluti
E come? Io non ci sono mai riuscito né con il 190 né con il supporto via Twitter. Il Problema è che la chiamata al numero della segreteria costa 50 centesimi e che il servizio sia attivo o meno non fa differenza, è la chiamata a quel numero che costa!
Ti devi registrare sul sito della Vodafone ed all’interno hai vari settaggi, fra i quali la segreteria.
Da li la puoi disabilitare (fatto tempo fa per la mia ragazza quando diventò a pagamento).
Puoi farlo anche dal 190 credo, ma non ho mai provato
Io il servizio di segreteria telefonica l’ho disattivato subito, ma se per sbaglio premo il tasto segreteria pago comunque la chiamata.
Beh se premi il tasto per sbaglio non puoi fare nulla…
Direi che non è una cosa così frequente no ?
A me non è mai successo almeno…
Ovviamente è colpa mia lo so, però purtroppo ogni tanto mi capita e vorrei evitare di regalare ogni volta 50 centesimi (o forse ora di più) a Vodafone…
ma in che senso parte da sola? a me non è mai successo….
Basta attivare il Control Center avendo l’applicazione telefono attiva. Ovviamente lo slide deve partire in corrispondenza dell’icona della segreteria telefonica. Praticamente parte la segreteria e non il Control Center.
Per non spendere soldi inutilmente, basta modificare il numero della segreteria telefonica in “1”;)
E come? Non si può più fare con iPhone che io sappia…
fino ad IOS 6 potevi farlo direttamente da sistema.Da Ios 7 in su pare di no.
Il numero della segreteria è contenuto all’interno della sim, dovresti mettere la sim in un vecchio Nokia e modificare dalla rubrica “Numeri Servizi” il numero della segreteria.
Io lo modificai 2 anni fa e tutt’ora funziona:)
Oppure semplicemente chiamando il 190 puoi chiedere la disattivazione del servizio;)
Farò questo tentativo…