Acunu

Non ci sono conferme ufficiali, come sempre, ma dall’analisi degli ultimi movimenti risulta che Apple abbia acquistato la società Acunu con sede a Londra. Una società che si occupa di analisi big data, un settore a forte crescita negli ultimi anni.

Le prove risalgono dal 2013 a questa parte, quando si è notato uno spostamento dei manager di Acunu in Apple. Il CPO Andrew Byde ora è un ingegnere senior in Apple. Anche il CEO e CTO Tim Moreton lavora in Apple. Stessa cosa per molti ingegneri.

La sede di Acunu, inoltre, è stata spostata al numero 100 di New Bridge Street di Londra, lo stesso indirizzo di Apple Europe. Molto probabilmente Apple utilizzerà le tecnologie e le persone di Acunu per realizzare la sua divisione big data e analizzare i dati provenienti dall’uso dei suoi servizi.

Nonostante l’assenza di conferme ufficiali, sembra evidente che Apple abbia effettivamente acquisito la società londinese Acunu, specializzata nell’analisi dei big data. Questa conclusione si basa sui recenti spostamenti dei dirigenti di Acunu verso Apple, tra cui il CPO Andrew Byde e il CEO/CTO Tim Moreton, che ora lavorano per l’azienda di Cupertino. Inoltre, la sede di Acunu è stata trasferita presso l’indirizzo 100 di New Bridge Street a Londra, lo stesso indirizzo di Apple Europe.

Tutto ciò suggerisce che Apple intenda utilizzare le competenze e le tecnologie di Acunu per sviluppare la sua divisione di analisi dei big data e trarre vantaggio dai dati generati dai suoi servizi.

Leave a comment

Cosa ne pensi?