Cosa fareste se nell’Apple Store vi consigliassero di acquistare un prodotto Microsoft?

Una volta un mio amico mi raccontò un episodio alquanto bizzarro accaduto nell’Apple Store di Marcianise. Un commesso di Apple gli consigliò di acquistare un telefono di Samsung. Se fossi stato in lui avrei segnalato la cosa al manager del negozio, ma forse si trattata di uno scherzo.

In Irlanda, infatti, è accaduta la stessa cosa. Il team di NelkFilmz ha indossato una finta t-shirt di Apple e ha suggerito ai visitatori dell’Apple Store di acquistare un prodotto di Microsoft o Samsung.

La reazione dei visitatori è alquanto titubante. Si aspettavano di ricevere delucidazioni ed elogi sui prodotti di Apple, ma ricevono consigli sulla concorrenza. Voi cosa fareste al loro posto?

5 Comments

  1. Certo non lo segnalerei al manager del negozio, come un kapo.
    Far perdere il lavoro a un povero cristo che offende il sacro marchio della mela!

    • Non si tratta di offendere il marchio della mela. Se ti pagano per fare un lavoro e tu non lo fai bene, si può fare posto a un’altra persona che lo sa fare meglio.

      • …oppure a un “compagno di merende” o a un parente, seppure incapaci.
        Sai com’è, siamo in italia (l’iniziale maiuscola è intenzionale).

  2. E’ anche vero che APPLE non tratta benissimo i suoi dipendenti… Però è altrettanto vero che se si lavora per qualcuno, che sia APPLE o MICROSOFT “sputare” nel piatto in cui si mangia di certo non è un comportamento eticamente corretto…

  3. Certo che tra questo che consiglia i Samsung e quell’altro che ti voleva fare pagare una riparazione che invece doveva passare in garanzia, questo store di Marcianise forse è meglio chiuderlo…

Cosa ne pensi?