Flexibits ha reso disponibile Fantastical 2 per Mac

Fantastical 2

Il successo di Fantastical è innegabile. La tecnologia semantica integrata nel suo sistema degli eventi è il suo cavallo di battaglia. L’app consente di aggiungere eventi velocemente scrivendo un impegno su una singola riga. Anziché dover impostare evento + data + orario + calendario + luogo e così via, si può semplicemente scrivere “Cena da Marco il prossimo giovedì alle 21”.

Il motore semantico si occuperà di compilare tutti i campi dell’evento per un’aggiunta al volo. Ora Flexibits è andata anche oltre, proponendo Fantastical 2 per Mac. L’app aggiunge un vero e proprio calendario, come iCal, rispetto all’icona nella menubar nella versione precedente.

Disegnato per Yosemite, Fantastical è un vero e proprio sostituto di iCal, anzi, riesce anche a superarlo. Soluzioni come l’elenco degli impegni, la visualizzazione per anno e il supporto di estensioni per la condivisione, rendono l’app molto valida.

Personalmente l’ho sostituito ad iCal per la velocità di inserimento e gestione degli impegni. Fantastical 2, inoltre, integra i Promemoria. Il tutto mediante i propri account preferiti, come Google e iCloud.

L’app pesa 11 MB e si acquista per 39,99 € dal Mac App Store.

Cosa ne pensi?