Microsoft deve aver trovato l’App Store molto profittevole, tanto da concentrare alcune delle sue risorse per applicazioni dedicate agli iPhone e agli iPad. Dopo il grande successo per Xbox, infatti, Halo Spartan Assault è giunto per iOS.
Ovviamente sui dispositivi mobili di Apple non si avrà la stessa grafica ed esperienza utente disponibile sulla console e la TV, ma il gioco resta un titolo interessante con cui giocare.
Nel videogame sono disponibili 30 livelli in una campagna in cui vede il nostro soldato alle prese contro l’esercito ribelle. In Halo si potranno utilizzare armi diverse, veicoli e poteri dell’armatura per personalizzare il proprio Spartan. Una sezione consente di sfidare gli amici per vedere chi ottiene più punti.
Halo Spartan Assault pesa 693 MB e si scarica per 5,99 € dall’App Store.
Sarebbe buffo se Microsoft cominciasse a rilasciare giochi per Mac 😛
Non lo farà mai, va anche detto però che Microsoft da sempre produce applicativi per APPLE, non vedo quindi dove sia la novità, APPLE stessa produce ITUNES anche per WINDOWS :). E scritta in questo modo sembrebbe che il titolo in oggetto sia solo per IOS, in realtà ne esiste una controparte WINDOWS PHONE, che su 930 gira anche meglio…
Microsoft già in passato ha sviluppato giochi per mac, come “Age of Empires III”.
Correva l’anno 2005, ed era una richiesta di APPLE (pagata da APPLE) per il lancio di Tiger… Nel 2005 APPLE si appoggiava molto a MICRSOFT tnat’è che in TIGER era preinstallato in prova gratuita il paccatto OFFICE FOR MAC. Erano altri anni, c’era SJ, ed APPLE era ancora APPLE…
No attenzione, Office per Mac non venne perché Apple pagò la cosa. Al contrario. Fu Microsoft che concesse un prestito ad Apple in cambio di Office per Mac.
Tra l’altro ricordiamo che il primo Office nacque prima su Mac e successivamente venne per Windows.
Non mi riferivo ovviamente al pacchetto Office, ma al gioco, si parlava del gioco. Office (word) per essere precisi, è stato sviluppato da MICROSOFT per DOS, poi portato dietro richiesta di APPLE su Macintosh . Ma io mi riferivo al gioco, Age of Empires, è stato uno dei primi giochi “seri” per OSX, ed è uscito in concomitanza con TIGER, proprio per volontà di apple, che pagò per la conversione. Serviva ad APPLE per dimostrare che si poteva giocare anche su OSX, ed è stato infatti uno dei primi giochi “Seri” sviluppati/convertiti anche per OSX.
Grazie. Non lo sapevo.