Pochi Apple Watch per le difficoltà nel produrre il Taptic Engine

Taptic Engine

Il Taptic Engine è considerabile la vibrazione dell’Apple Watch. a differenza della tecnologia utilizzata nei telefoni, dove un cilindro viene fatto ruotare su se stesso, nel Taptic Engine una massa si muove velocemente avanti e indietro su un asse collegato ad un giroscopio. Il risultato è una sensazione diversa.

Anziché sentire vibrare qualcosa, con il Taptic Engine si sente un tap di diverse intensità sul polso. In base ad un report dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI, l’azienda che produce questo componente, la AAC Technologies, ha registrato dei test negativi a febbraio: alcune unità non hanno superato i test di resistenza.

Questo sarebbe il motivo principale per cui la società ha dovuto spostare la data della vendita nei negozi. Apple non ha smentito la notizia. Nel sito Recode, infatti, è apparso un articolo dove si afferma che le unità vendute non hanno il Taptic Engine difettoso.

Molto probabilmente è una notizia pilotata da Apple per rasserenare chi ha già comprato l’orologio. La società sta provando ad attivare una seconda produzione presso la giapponese Nidec.