Marchionne vorrebbe che le Apple Car le costruisse FIAT

Apple Car

Ogni settore ha un inizio e una fine. O almeno, diventa maturo e non diventa più conveniente investire. Basti pensar al settore dei player musicali e l’iPod. Per questo motivo Apple effettua delle analisi per il lungo periodo, cercando nuovi settori da colonizzare.

Secondo delle indiscrezioni la società investirà nel settore delle automobili, con l’obiettivo di costruire un’auto elettrica a guida automatica. Per qualcuno questo potrebbe apparire come della fantascienza, ma in realtà molte aziende stanno investendo in questa direzione.

A tal proposito Sergio Marchionne, capo del gruppo FCA, vorrebbe proporre ad Apple di occuparsi personalmente della costruzione delle Apple Car, qualora vi fossero.

Sono stato sempre intrigato dalla capacità innovatrice della tecnologia nel mercato e nel cambiare i paradigmi. Se dimostrano di avere reale successo, alla luce delle loro risorse e know-how, potrebbero fondamentalmente cambiare questa industria.

Quindi Marchionne vuole trasformare FIAT nella Foxconn delle auto di Apple. La società di Cupertino crea i progetti e FIAT costruisce. Non sarebbe male. In fondo un legame ce l’hanno già. Eddy Cue, vice presidente dei servizi di Apple, è anche nel consiglio di amministrazione di Ferrari.

  • LeonardoM

    Mi auguro proprio che Apple dica do NO.

  • Diego

    Ahahahah!!!! Fiat!!! Ahahahah!!!!!!!

  • beppedelp

    Invece FCA potrebbe proprio essere un costruttore all’altezza di un mandato del genere. Visto la copertura globale e l’esperienza negli USA. Perché no? Gielo auguro tantissimo.