Qualche settimana fa vi avevo mostrato i risultati di iFixIt sulla’Apple Watch. Il dispositivo ha un elemento visto nella versione beta: la porta diagnostica. Questa porta è coperta da uno sportellino.
Secondo gli ingegneri di Reserve Strap, un cinturino con batteria di cui vi parlai tempo fa, quella porta può essere usata per scambiare informazioni, ma anche per ricaricare il dispositivo. Per questo motivo stanno sviluppando un modello di cinturino che manda l’energia direttamente allo smartphone mediante la porta.
Questa modifica, che si distingue dal modello ad induzione creato in precedenza, permette di ricaricare lo smartphone più velocemente. Da qui la domanda generale: i produttori di accessori potranno usarla liberamente?
Al momento Apple non ha fornito informazioni in merito, ma dai primi test sembra proprio di si. Si potrebbe creare, per esempio, un cavo per la carica veloce del dispositivo. Ricordiamo che attualmente, mediante la carica ad induzione, in 1,5 ore si ricarica l’80% della batteria e in 2,5 ore il 100%.