Angela Ahrendts è la manager donna più pagata degli USA

Angela Ahrendts

Spesso appaiono studi che dimostrano, in maniera aggregata, che in alcuni settori gli uomini guadagnano più delle donne. Questo fattore evidenzierebbe una sorta di disparità di trattamento tra uomo e donna.

Ma c’è disparità e disparità. Basti pensare a quanto guadagna Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry e nuovo capo degli Apple Store. Nella classifica di Bloomberg, infatti, la nuova vice presidente di Apple è finita al primo posto nella classifica dei manager più pagati degli Stati Uniti.

Angela Ahrendts ha portato a casa 83 milioni di dollari tra bonus e stipendio, di cui buona parte in azioni Apple. Credo che molto probabilmente non avrà problemi di mutuo o bollette. Al secondo posto della classifica c’è Safra Catz, di Oracle, con 71,2 milioni di dollari.

Segue Marissa Mayer, CEO di Yahoo, che ha portato a casa 59,1 milioni di dollari tra stipendio e azioni. Al quarto posto abbiamo Marillyn Hewson, CEO di Lockheed Martin, con 36,7 milioni di dollari.

One Comment

  1. Cara Angela, mi dai offri anche solo un milioncino che io e altre persone vogliamo fondare una scuola Waldorf a Bologna?

Cosa ne pensi?