I prodotti di Apple costano sicuramente molto, ma bisogna dire senza indugio che il servizio di assistenza è impeccabile. Mentre con la concorrenza, in caso di necessità, si va incontro ad un calvario e tempi di attesa superiori ai 10 giorni, con Apple l’assistenza è velocissima. In un Apple Store è addirittura immediata.
Ne è un esempio lampante l’Apple Watch. La società non ha curato solo la scelta dei materiali, i particolari nel sistema operativo e il confezionamento, ma ha addirittura realizzato delle scatole ad hoc per i sostituti dei prodotti. Vale a dire quei prodotti inviati in cambio di un prodotto rotto, in caso di assistenza e garanzia.
Un utente ha realizzato un video di questa scatola apposita, dove è contenuto un nuovo Apple Watch, in questo caso Sport, ma senza il cinturino. La scatola contiene l’orologio e delle istruzioni che spiegano come ripristinare le impostazioni dall’iPhone.
Lo studio di tutta l’operazione è avvenuto dettagliatamente. Un elemento che non mi risulta appartenere a nessuno dei suoi concorrenti.


Un elemento che non mi risulta appartenere a nessuno dei suoi concorrenti… Aspetta Samsung sta accendendo le fotocopiatrici 😉