WalletSaver, l’app che vi suggerisce la tariffa telefonica (aggiornato)

WalletSaver

Tutti noi abbiamo una tariffa telefonica. Io ho una della H3G che mi offre infiniti minuti di telefonate, infiniti SMS e 7 GB di dati. Fino a 5 anni fa sarebbe stata impensabile. Probabilmente anche voi avete uno di questi pacchetti in grado di offrire un tot di minuti, messaggi e dati.

Ma quale fa per voi? Il tutto dipende dal vostro modo di usare il telefono. Per scoprirlo è nata l’app WalletSaver. Utilizzando l’app al posto dell’app nativa Telefono, il sistema creerà delle statistiche mensili sulla quantità di minuti utilizzati, gli SMS mandati e i dati consumati.

Al termine della rilevazione vi arrivano i suggerimenti con le tariffe migliori per voi, prendendo spunto da tutti gli operatori disponibili in Italia. L’app comprende anche quale operatore ha la migliora copertura nella vostra zona. In questo modo potrete sottoscrivere la tariffa più bassa.

WalletSaver pesa 19 MB e si scarica gratuitamente nell’App Store. Le statistiche non sono precise, ma aiuta sicuramente a farsi un’idea sui consumi.

Aggiornamento: attenzione ad usare quest’app. Pare che Altroconsumo coinvolga gli operatori con offerte mirate e vi telefoneranno per offrirvi promozioni e cose del genere. Se non intendete cambiare operatore forse meglio non usarla.

pulsante App Store