Il primo articolo su Apple fu scritto da Sheila Craven

primo articolo Apple

Con 21.600 articoli scritti per il settore Apple posso annoverarmi (ok senza troppe arie) di essere il blogger che ne ha scritto di più in Italia. C’è un primato che non potrò mai raggiungere per comprovati motivi anagrafici: quello del primo articolo scritto su Apple.

Questo primato è di Sheila Craven, una delle prime giornaliste tech al mondo. Sheila scriveva per la rivista Kilobaud, una delle prime per il settore dei computer. Aveva sentito di Apple Computer, come si chiamava all’epoca, e aveva incontrato i due Steve.

L’incontro avvenne nel garage dei genitori di Steve Jobs. Apple, che fu fondata nell’aprile del 1976, non aveva ancora degli uffici. Jobs aveva ricevuto da pochi mesi un cospicuo finanziamento da Mike Markkula, un ex di Intel, e stava organizzando il da farsi.

Nella pagina 34 di Kilobaud, Sheila Craven raccontò la storia di questi ragazzi alle prese con un sistema integrato. Quello che sarebbe diventato l’Apple II. Se volete leggere l’articolo completo scaricate il PDF da questo link.

La rivista Kilobaud chiuse nel 2013 alla morte del suo fondatore, Wayne Green.

Cosa ne pensi?