Come scattare foto dall’Apple Watch usando app di terzi per le foto

Apple Watch player

Come saprete l’Apple Watch svolge anche la funzione di telecomando. Oltre a poter gestire l’Apple TV a distanza, permette di scattare le foto usando l’iPhone come fotocamera. In questo modo non bisognerà effettuare gli sprint dalla fotocamera alla propria posizione quando si attiva il conto alla rovescia.

Basta aprire l’apposita app Fotocamera e osservare la scena dallo schermo dello smartwatch, per poi premere il pulsante di scatto. C’è un modo, però, per fare questa operazione anche con app di terzi, magari perché vi piace fotografare con Camera+ o altri.

Come saprete premendo il pulsante + del volume dell’iPhone la fotocamera scatta al pari del pulsante virtuale. E il trucco sta proprio lì. Basta aprire l’app per scattare le foto sull’iPhone, quella che più vi piace, per poi aprire il player musicale sull’Apple Watch.

In questo caso non potrete visualizzare la scena sullo schermo dell’orologio, ma girando la ghiera digitale per alzare il volume il segnale sarà ripreso dall’iPhone per scattare le foto.

Cosa ne pensi?