Abbiamo seguito la nascita del film su Steve Jobs dal 2011, quando uscì la biografia ufficiale dell’ex CEO di Apple e Sony Pictures si interessò alla pellicola, per poi passarla alla Universal.

Ora a distanza di anni, quel film sembra aver preso la strada giusta per l’arrivo nei cinema. Ne diventa una prova il trailer ufficiale che la casa di produzione sta facendo circolare in queste ore. Si tratta di un primo trailer e, infatti, le immagini della trama sono basate su una sola scena, segno del fatto che il film non è stato ultimato ancora.

Nel video è rappresentato il lancio del Macintosh, con una folla impazzita di persone al Flint Center di Cupertino. Sul palco c’è Steve Jobs interpretato da Michael Fassbender, inoltre appaiono Seth Rogen nei panni di Wozniak, Kate Winslet per Joanna Hoffman (direttore marketing del Macintosh) e Jeff Daniels per interpretare John Sculley.

Il film ha anche un sito ufficiale con la data 9 ottobre, quattro giorni dopo la ricorrenza della morte di Steve Jobs. Il sito Screenweek, però, nelle sue pagine dichiara che il film arriverà il 21 gennaio 2016 in Italia. Ci sarà da attendere tutti questi mesi per la visione nella nostra nazione?

Join the Conversation

1 Comment

  1. Inutile ripetere il biasimo verso i distributori che considerano il pubblico italiano come una massa di ritardati, ormai si è detto troppe volte, in ogni caso questo è solo un teaser per cui non pare giusto emettere sentenze troppo affrettate. Anche se mi auguro che sia una cosa meno “vociante chiassosa e glamour ” di quanto visto qui, spero cioè che confermi le aspettative di un film ad elevato approfondimento psicologico come Sorkin prometteva.

Leave a comment

Cosa ne pensi?