dock iPhone

Il dock per iPhone è sempre stato un accessorio utile che poi non ho mai comprato. Nato essenzialmente per ricaricare e sincronizzare l’iPhone (o l’iPod) quando si è alla scrivania, può essere utile anche per tenere il telefono in verticale a letto, magari per usare meglio la sveglia, mentre si lascia il dispositivo sotto carica.

Ora la società ha realizzato un nuovo modello con un connettore Lightning rialzato, in modo da usarlo quando il telefono ha la custodia. Oltre a consentire la carica e la sincronizzazione, il dock ha un jack per collegare una fonte audio esterna mediante un cavo aux, oppure semplicemente collegare le cuffie.

Il dispositivo è compatibile con gli iPhone 5S/5C o superiori e gli iPod Touch dalla 5° generazione in poi. Si trova per 45 € nell’Apple Store on line.

Join the Conversation

4 Comments

  1. 45€ O_o’
    Mi piacerebbe prendere un doc, ma ho sempre avuto il dubbio che fosse troppo delicato, insomma il peso del telefono deve essere retto tutto dal connettore Lightning?
    Se disgrazia ci si prende appena contro non si rischia di spezzarlo o danneggiare i contatti interni al telefono?

  2. I siti americani che hanno fatto una recensione di questo dock riportano che non solo funziona con la maggioranza delle custodie per iPhone, ma il dock è pienamente compatibile anche con iPad Air ed iPad Air 2 (entrambi anche con custodia). Inoltre sottolineano come il prezzo del dock Apple sia sempre stato di 29$ mentre questo nuovo viene venduto a 39$ essendo tuttavia compatibile sia con iPhone che con iPad (da notare che negli USA, che sono il mercato di riferimento per Apple, nonostante l’aumento di prezzo il prodotto sia comunque più economico).

  3. Io ne ho due della belkin fatti con lo stesso concetto e non ho mai avuto problemi ad inserire qualsiasi icoso.
    Ho anche quello di Apple con il connettore vecchio che hanno furbescamente lasciato nello store per due anni dopo aver cambiato con il nuovo, chissà quanti ne hanno venduti a persone che non avevano visto che non era compatibile con la nuova porta…

Leave a comment

Cosa ne pensi?