Gli Emirati Arabi hanno visto un cambiamento culturale ed economico molto veloce nell’ultimo secolo. Un cambiamento a cui si sono adattati velocemente. Nel passaggio da un’economia limitata ad una in forte espansione hanno imparato a collegarsi ai marchi di lusso.
Apple è sicuramente un marchio di lusso, anche se attualmente non ci sono negozi in Arabia. La società vende mediante dei rivenditori presenti nei centri commerciali. Secondo il giornale locale Khaleej Times, però, ben presto potrebbe arrivare il primo negozio ufficiale e sarà enorme.
Il giornale dice che l’Apple Store sorgerà a Dubai il prossimo agosto e, riprendendo la tradizione di fare le cose in grande, sarà ampio 15.000 metri quadrati. Un’enormità, il che lo renderebbero il negozio di Apple più grande del mondo.
Sempre secondo le indiscrezioni il nuovo Apple Store sarà al secondo piano del nuovo centro commerciale Fashion District. 15.000 metri quadrati è la grandezza di due campi di calcio uniti. Ma cosa ci farà Apple tutto questo spazio?